12/08/2022
Quando conobbi Emilia De Angelis mi accorsi subito della sua grande passione verso i manufatti unici e di prestigio.
Ricordo ancora le sue parole durante la prima telefonata: “voglio creare un sito web per poter presentare i migliori oggetti artigianali creati dalla grande fantasia e maestria italiana”.
A seguire: “ho ricevuto dei preventivi, ma se andavo dal gioielliere, avrei pagato meno”.
Ricordo chiaramente che dopo averle comunicato i prezzi ed i servizi offerti ci fu un momento di pausa all’altro capo del telefono e capii che Emilia era incredula.
A quel punto le dissi: “sembra troppo bello per essere reale? Ma è proprio tutto vero!”
Ricevetti l’ordine e dopo un mese il sito era già operativo.
NON SOLO SITO, MA AIUTO CONCRETO
Nella fase iniziale, come da me promesso, ho aiutato Emilia a capire i meccanismi che regolano il web: come scrivere i testi per meglio posizionarsi nei motori di ricerca, come funziona la pubblicità nei social, come gestire le pagine Facebook e Instagram, come è strutturata la pubblicità in Google e altri suggerimenti che aiutano a rendersi maggiormente visibili in Internet.
GESTIONE FACILISSIMA DEL SITO
Sono bastate pochissime ore di formazione perché Emilia fosse già operativa e potesse inserire o modificare i contenuti di Venetian Chandelier. In qualche caso è stato sufficiente inviare un video della funzionalità per metterla in condizioni di operare subito.
L’IMPORTANZA DI UNA STRATEGIA CHIARA
Siamo sicuri che avremo una bellissima collaborazione è sicuramente degli ottimi risultati che saranno raggiunti grazie alla costruzione di una strategia mirata che è stata decisa mettendo assieme le nostre competenze.
Partendo dal prodotto (Emilia ha deciso di vendere in-line i migliori oggetti in vetro soffiato, artistici e d’arredo, delle più importanti fornaci della provincia di Venezia) stiamo mettendo a punto la strategia commerciale: paesi su cui agire, come vogliamo farci percepire, tipo di prodotto da sponsorizzare, prezzi e sconti da praticare sono solo alcuni dei punti cardine che ci porteranno a farci conoscere.
Ringrazio Emilia per la fiducia e le auguro un buon lavoro.