IL TUO DOMINIO HA UNA REPUTAZIONE
Come nella tua normale attività anche in Internet hai una reputazione da difendere. Ormai non puoi più tenere separate quella tradizionale da quella digitale perché oggigiorno le persone, per conoscerti, consultano prima la rete.
MIGLIORE LA REPUTAZIONE, MAGGIORE LA PROBABILITÀ DI ESSERE TROVATO IN RETE
Più lavori con il tuo sito (sotto l’indirizzo del tuo dominio) è più questo otterrà il giusto collocamento nelle liste dei motori di ricerca (Google in primis) e le persone che cercano prodotti simili ai tuoi avranno più possibilità di imbattersi nella tua azienda o negozio.
LA COSTANZA PAGA
Come avrai quindi capito la peggiore cosa che potrai fare per la tua reputazione è abbandonare il sito (quindi i suo dominio) a se stesso, non aggiornandolo o non creando le condizioni per essere visitato (come ad esempio non promuovendolo con la pubblicità).
Non è necessario inserire nuovi contenuti ogni giorno, ma tenere una linea costante di lavoro nel tempo: aggiungi un nuovo prodotto o aggiorni un prezzo di uno esistente, scrivi una recensione, una news o semplicemente cambi l'immagine di copertina.
A TE LA SCELTA
Il destino del tuo dominio è nelle tue mani: a te la scelta!