Perché è meglio avere il proprio sito web? (parte #1)

LA TUA ATTIVITÀ NON HA UN SITO? AHI AHI AHI!
Parte#1

LEGGI QUI, RIFLETTI E DECIDI TU COME GIOCARTELA
Alcuni “esperti” di marketing suggeriscono che sia possibile aumentare il volume d’affari anche senza possedere un sito.
Utilizzare strumenti alternativi potrebbe portare un certo beneficio, ma dovresti rinunciare a fornire un valido punto di riferimento ai tuoi clienti e, nel lungo periodo, continuare ad investire sempre in pubblicità.
LA TUA ATTIVITÀ NON HA UN SITO? AHI AHI AHI!
Parte#1

LEGGI QUI, RIFLETTI E DECIDI TU COME GIOCARTELA
Alcuni “esperti” di marketing suggeriscono che sia possibile aumentare il volume d’affari anche senza possedere un sito. 
Utilizzare strumenti alternativi potrebbe portare un certo beneficio, ma dovresti rinunciare a fornire un valido punto di riferimento ai tuoi clienti e, nel lungo periodo, continuare ad investire sempre in pubblicità.
È UNA QUESTIONE DI FIDUCIA
Qualsiasi negozio o piccola industria si è costruita la PROPRIA clientela negli anni, con sacrificio e guadagnandosi la fiducia facendo conoscere la propria sede produttiva o commerciale in cui creava o commercializzava i propri prodotti.
La clientela, soprattutto quella nuova, ha bisogno di essere rassicurata e formula la sua convinzione sulla tua serietà valutando diversi fattori: chi sei, dove sei, quanto è grande la tua attività, come operi, ecc. ecc.. Nella vita reale un invito in sede, un pranzo, una visita alla tua sede produttiva o commerciale, rassicurano i tuoi clienti e si convincono che possono iniziare a prenderti in considerazione.

COSA PENSEREBBE UN POTENZIALE CLIENTE SCOPRENDO CHE NON HAI UN SITO?
Ti fideresti di un’attività che non ha nemmeno un sito internet ed è presente solo nei social o in alcuni portali a pagamento?
Il tuo sito internet (naturalmente sotto il dominio www.tuazienda.it/com) è come un punto di riferimento rassicurante per chi volesse iniziare a fare affari con te, è come la tua sede aziendale nel mondo reale.
Tramite il tuo sito aziendale le persone possono conoscerti meglio, farsi un’idea più chiara ed eventualmente approfondire la tua identità (sei obbligato a inserire nel sito la tua partita iva).

QUESTA È SOLO UNA PARTE
Nel prossimo articolo vi spiegheremo il perché non ti conviene non avere un sito aziendale. Andremo ad esplorare quali sono i vantaggi nel lungo periodo e come fare per mantenerli.

TO BE CONTINUED . . .
Nel prossimo articolo parleremo dei vantaggi che si ottengono nel lungo periodo: clicca il seguente link per il prossimo articolo https://www.finalmentesemplice.it/page/perche-e-meglio-avere-il-proprio-sito-web-parte-2/perche-e-meglio-avere-il-proprio-sito-web-parte-2
IL TUO DOMINIO HA UNA REPUTAZIONE
Come nella tua normale attività anche in Internet hai una reputazione da difendere. Ormai non puoi più tenere separate quella tradizionale da quella digitale perché oggigiorno le persone, per conoscerti, consultano prima la rete.

MIGLIORE LA REPUTAZIONE, MAGGIORE LA PROBABILITÀ DI ESSERE TROVATO IN RETE
Più lavori con il tuo sito (sotto l’indirizzo del tuo dominio) è più questo otterrà il giusto collocamento nelle liste dei motori di ricerca (Google in primis) e le persone che cercano prodotti simili ai tuoi avranno più possibilità di imbattersi nella tua azienda o negozio.

LA COSTANZA PAGA
Come avrai quindi capito la peggiore cosa che potrai fare per la tua reputazione è abbandonare il sito (quindi i suo dominio) a se stesso, non aggiornandolo o non creando le condizioni per essere visitato (come ad esempio non promuovendolo con la pubblicità).
Non è necessario inserire nuovi contenuti ogni giorno, ma tenere una linea costante di lavoro nel tempo: aggiungi un nuovo prodotto o aggiorni un prezzo di uno esistente, scrivi una recensione, una news o semplicemente cambi l'immagine di copertina.

A TE LA SCELTA
Il destino del tuo dominio è nelle tue mani: a te la scelta!

CONTATTACI

Nome / Cognome (*)
E-Mail (*)
Telefono / Cellulare
Email2
Messaggio (*)
Newsletter
Spuntando questa casella, l'utente accetta espressamente che i dati personali forniti saranno trattati dalla nostra azienda, anche per via elettronica, a fini di inviare nostre comunicazioni promozionali o commerciali relative a prodotti o servizi offerti.
Non obbligatorio
(*) = Questi campi sono obbligatori

Ci trovi qui!

FINALMENTE SEMPLICE
è un marchio di
TLO di Enzo Tassan Gurle
www.enzotassan.it

✔ Sede fiscale: via Montello 44
33081 Aviano (PN)

✔ CONTATTI
Mobile: 3467132039
E-mail: info@finalmentesemplice.it

✔ Riferimenti
Partita IVA: 01676650938
Codice Fiscale: TSSNZE62E03Z133W

✔ Affitto siti web professionali
✔ Consulenza web marketing

➡ Pordenone
➡ Udine
➡ Gorizia
➡ Treviso
➡ Venezia
➡ Belluno
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul sito. I cookie migliorano l’usabilità e le prestazioni attraverso varie funzionalità come ad esempio le impostazioni della lingua, i risultati delle ricerche e quindi migliorano la tua esperienza. Il sito utilizza cookie di terze parti per inviarti messaggi promozionali personalizzati.
Credits: Finalmente Semplice