Termini e condizioni di affitto

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CONTRATTO DI AFFITTO DELLA PIATTAFORMA WEB FINALMENTE SEMPLICE
PER UN SINGOLO DOMINIO

1) Premessa

Articolo 1.1
Le presenti Condizioni Generali e le eventuali Condizioni Aggiuntive del Servizio richiesto, di seguito elencate, si ritengono lette e accettate dal cliente dal momento della firma.
Nel caso in cui i dati personali obbligatori forniti dal cliente risultassero, anche da un controllo successivo, errati, non completi o non esistenti, TLO di Enzo Tassan Gurle si riserva la facoltà di non attivare, di sospendere o di terminare il Servizio in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

2) Oggetto

Articolo 2.1
I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura dei servizi erogati tra TLO di Enzo Tassan Gurle, di seguito chiamato FORNITORE, con sede legale in Via Montello 44, 33081 Aviano (PN), Partita IVA 01676650938, Codice Fiscale TSSNZE62E03Z133W e l’utilizzatore del servizio, di seguito chiamato CLIENTE.

3) Descrizione del servizio

Articolo 3.1
Affitto annuale della PIATTAFORMA WEB chiamata “FINALMENTE SEMPLICE” (di seguito chiamato PIATTAFORMA WEB) con uso illimitato per le caratteristiche corrisposte. La PIATTAFORMA WEB viene allocato in un Server rendendolo così accessibile dalla rete Internet. Il servizio di hosting risiede in un server Virtuale condiviso ed i suoi costi sono inclusi nel costo dell’affitto annuale della PIATTAFORMA WEB.

Articolo 3.2
La PIATTAFORMA WEB è usufruibile alla navigazione all’indirizzo https://www.finalmentesemplice.it in versione FULL (con tutte le sue caratteristiche disponibili).

Articolo 3.3
Caratteristiche e limitazioni sui servizi di affitto condiviso:
- Posta: l’occupazione delle caselle di posta non può essere superiore a 5 GB di spazio per email
- Smtp: per l’invio delle e-mail viene applicato un limite orario di 100 e-mail/h.
- File: il numero di file presenti nell’account non può eccedere il peso di 5 GB.
- Database: la dimensione massima di ogni singolo database non può superare i 1 GB di spazio

4) Attivazione

Articolo 4.1
La firma per l’attivazione del servizio e il pagamento del corrispettivo dovuto, effettuata dal CLIENTE, costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto.

Articolo 4.2
Ogni prestazione definita accessoria al servizio e richiesta dal CLIENTE, anche in momenti successivi alla stipula, è sottoposta alle condizioni del presente accordo.

5) Credenziali

Articolo 5.1
Il FORNITORE, dopo il pagamento del servizio, invierà all'indirizzo di posta elettronica di riferimento, inserito in fase d’ordine dal CLIENTE, il codice di identificazione (User ID) ed una parola chiave (Password) per accedere al pannello di controllo della PIATTAFORMA WEB.

Articolo 5.2
Le Parti riconoscono e convengono che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare l’utilizzatore al momento dell'accesso alla PIATTAFORMA WEB.

Articolo 5.3
Il CLIENTE può modificare la password dal pannello di controllo della PIATTAFORMA WEB e dovrà conservarla con diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell'abbonamento sia il codice di identificazione che la parola chiave e sarà, comunque, esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della password e/o della User ID da parte di terzi.

6) Durata, rinnovo, disdetta

Articolo 6.1
Il presente contratto di affitto avrà la durata di un anno ovvero quella che le parti concorderanno e avrà decorrenza e validità dalla data di attivazione del servizio e si intende perfezionato e concluso in Aviano al momento dell’accettazione da parte del FORNITORE della richiesta del CLIENTE e del pagamento del corrispettivo come al punto 7 del presente contratto del CLIENTE stesso.

Articolo 6.2
Alla scadenza fissata il presente contratto, salvo diverso accordo scritto, si intenderà tacitamente rinnovato, ovvero scaduto e non soggetto ad ulteriore rinnovo, a seconda di quanto di seguito riportato: alla data di scadenza contrattuale il rinnovo avverrà solo se il CLIENTE effettuerà il pagamento secondo le modalità di cui all'art. 7 del presente contratto.

Articolo 6.3
A partire da 60 (sessanta) giorni prima della scadenza, il FORNITORE, senza obblighi nei confronti del CLIENTE, avrà la facoltà di inviare allo stesso, tramite gli indirizzi di posta elettronica di riferimento, avvisi di scadenza e le istruzioni da seguire per poter rinnovare il servizio.

Articolo. 6.4
Il CLIENTE si impegna a comunicare al FORNITORE l'aggiornamento dell'e-mail di riferimento contrattuale per avere la certezza di ricevere le comunicazioni tecniche/commerciali dal FORNITORE stesso.

Articolo. 6.5
Alla data di scadenza contrattuale il rinnovo avverrà solo se il cliente effettuerà il pagamento secondo le modalità di cui all'art. 7 del presente contratto.

Articolo. 6.6
La comunicazione di disdetta dovrà pervenire almeno 30 giorni prima della data di scadenza contrattuale all'indirizzo e-mail tassangurleenzo@pec.it, altrimenti il servizio si intenderà tacitamente rinnovato.

7) Corrispettivi e condizioni di pagamento

Articolo 7.1
Il CLIENTE si impegna a corrispondere l'importo dovuto al momento della richiesta dell’attivazione del servizio, mediante pagamento da effettuarsi secondo le indicazioni del FORNITORE che comunica al CLIENTE i riferimenti di pagamento, tramite comunicazione separata.

Articolo 7.2
Il costo di ciascun servizio è indicato nel listino prezzi allegato al presente contratto (chiamato ALLEGATO 1 - PIANI DI AFFITTO DELLA PIATTAFORMA WEB FINALMENTE SEMPLICE).

Articolo 7.3
Il rinnovo dovrà essere effettuato dal CLIENTE entro la data di scadenza del servizio, mediante pagamento da effettuarsi secondo le indicazioni del FORNITORE.
Il rinnovo dei servizi effettuato con bonifico bancario o bollettino postale verrà processato solo al momento dell'accredito delle somme sul nostro conto corrente.

Articolo 7.4
Il FORNITORE non garantisce il buon esito della procedura di rinnovo qualora questo sia stato richiesto dal CLIENTE a servizio già scaduto o qualora la segnalazione del pagamento risulti incompleta nelle informazioni, con particolare riferimento al codice della transazione.

Articolo 7.5
Nel caso in cui il FORNITORE, per motivi non riconducibili a cause di cui agli articoli 7 (Corrispettivi e condizioni di pagamento), 13 (Limitazione di responsabilità del FORNITORE) e 14 (Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito), non adempia al rinnovo del servizio, a titolo di penalità dovrà prorogarlo gratuitamente per un ulteriore periodo di rinnovo. Il CLIENTE prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla proroga del servizio e di non poter avanzare nei confronti di FORNITORE alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere.
Il CLIENTE, pertanto, solleva ora per allora IL FORNITORE da ogni responsabilità in merito, ivi comprese eventuali problematiche di visibilità o di altra natura che dovessero verificarsi a seguito della scadenza del Servizio non rinnovato nei termini contrattuali.

8) Diritto di recesso

Articolo 8.1
Il CLIENTE, persona fisica e giuridica, ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno dell'attivazione del servizio e della relativa comunicazione.
Il diritto di recesso viene esercitato tramite comunicazione scritta indirizzata al FORNITORE solo a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo tassangurleenzo@pec.it.

Articolo 8.2
Qualora il CLIENTE intenda recedere dal presente accordo prima dello scadere dello stesso dovrà corrispondere l'intera quota economica di pertinenza anche per il periodo contrattuale di servizio non goduto, a titolo di penale rescissoria.

9) Obblighi del CLIENTE
Articolo 9.1
Il CLIENTE è tenuto a fornire i propri dati personali per l'esecuzione del contratto di cui ne garantisce, sotto la propria personale responsabilità, la veridicità degli stessi, e a comunicarne entro 10 giorni ogni eventuale variazione. Nel caso in cui il CLIENTE abbia fornito al FORNITORE dati che risultino essere falsi o incompleti o dati che il FORNITORE abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, il FORNITORE si riserva il diritto di:
a) rifiutare la richiesta inoltrata dal CLIENTE;
b) sospendere, senza preavviso, i servizi;
c) risolvere il contratto.

In caso di sospensione o risoluzione del contratto il FORNITORE potrà richiedere al CLIENTE il risarcimento del maggior danno e resta inteso che il CLIENTE non potrà avanzare nei confronti del FORNITORE alcuna

richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non avrà usufruito del Servizio.

Articolo 9.2
Il CLIENTE si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, in modo tale da non compromettere, per i Servizi offerti dal FORNITORE in condivisione, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi stessi, anche con riguardo all'uso di altri.

Articolo 9.3
Il CLIENTE si impegna, inoltre, a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili.

Articolo 9.4
Il CLIENTE si impegna, inoltre, a rispettare e far rispettare le regole di Netiquette contenute nelle policy predisposte dalle Registration Authority competenti, pubblicate sui relativi siti istituzionali quali per i domini con estensione .it, quelle pubblicate sul sito http://www.nic.it/, per i domini con estensione .eu, quelle pubblicate sul sito www.eurid.eu.
Si impegna, inoltre, a rispettare la policy UDRP di ICANN, disponibili sul sito http://www.icann.org.

Articolo 9.5
Il CLIENTE riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi.
Pertanto, il FORNITORE non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili ed amministrativi commessi dal CLIENTE o dal suo CLIENTE per mezzo del Servizio.

Articolo 9.6
Spam. Il CLIENTE non ammette o concede attività di spam. Il CLIENTE non potrà effettuare spamming o azioni equivalenti (caricare, inviare programmi, trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, files o programmi creati per compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate).
In tal caso, il CLIENTE sarà contattato e qualora non si adoperi immediatamente per la risoluzione del problema, il FORNITORE provvederà, senza nessun altro avviso, alla sospensione del servizio oggetto di azioni illecite.

Articolo 9.7
Resta inteso, e di questo il CLIENTE prende atto ed accetta, che il FORNITORE non prevede, salvo diversi accordi scritti, il servizio aggiuntivo di backup dei contenuti, dei dati di connessione e di quelli relativi ad indirizzi IP.
Nell’eventualità che il servizio di backup messo a disposizione dal FORNITORE non andasse a buon fine, il FORNITORE si impegna esclusivamente al versamento del doppio del corrispettivo pagato per l'acquisto del
servizio backup.
Il CLIENTE non potrà avanzare nei confronti del FORNITORE alcuna ulteriore pretesa, né quale risarcimento,

indennizzo o ad altro titolo ed esonera ora per allora il FORNITORE da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, a qualsiasi causa dovuti.

Articolo 9.8
Il CLIENTE, pertanto è tenuto ad un proprio salvataggio separato e personale (fuori della PIATTAFORMA WEB) dei suoi dati (quelli caricati nella PIATTAFORMA WEB), al fine di limitare danni, perdita di file, memoria, documenti o qualsiasi altro elemento del server.

Articolo 9.9
Il CLIENTE si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne il FORNITORE da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le spese legali eventualmente derivanti dalla stessa a causa del mancato rispetto da parte del CLIENTE, o del suo CLIENTE, delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione del presente contratto.

10) Sospensione o cessazione della prestazione

Articolo 10.1
Il FORNITORE si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora ritenga che il CLIENTE possa compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi offerti in condivisione o compia attività che violano gli obblighi previsti nel presente contratto.
In tal caso, il CLIENTE dovrà provvedere ad eliminarne le cause. In caso di mancato immediato riscontro il FORNITORE avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.

Articolo 10.2
Il FORNITORE ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l’erogazione del servizio qualora il CLIENTE sia in una condizione di morosità per il mancato pagamento dei canoni.
Articolo 10.3
In ipotesi di sospensione del servizio per qualsiasi motivo, il FORNITORE si riserva la possibilità di estendere gli effetti della sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali funzionalmente ed inscindibilmente collegati con il presente contratto, regolarmente costituiti ed in essere con il CLIENTE. La sospensione o cessazione del servizio comporterà la distruzione del materiale eventualmente presente, decorso il termine di 10 giorni dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio. Alcuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal CLIENTE nei confronti del FORNITORE a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

11) Obblighi del FORNITORE

Articolo 11.1
Il FORNITORE si impegna ad utilizzare la migliore tecnologia e le migliori risorse a disposizione per fornire i servizi oggetti del presente contratto, fatta salva la necessità di procedere ad aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti.

12) Garanzia di funzionamento
Articolo 12.1
I Servizi (ivi compresi quelli aggiuntivi) saranno di norma disponibili 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro); tuttavia, il CLIENTE prende atto ed accetta che il FORNITORE potrà sospendere e/o interrompere la loro fornitura per consentire l'esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari sia ai locali della Server Farm, che ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, il FORNITORE si impegna ad eseguire i predetti interventi nel minor tempo possibile ed a ripristinare i Servizi quanto prima, al fine di ridurre il disagio creato al CLIENTE. Il CLIENTE prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti del FORNITORE per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi.

Articolo 12.2
In nessun caso il valore totale dei rimborsi erogati durante l'anno potrà superare il canone mensile del servizio.

Articolo 12.3
Il CLIENTE, per poter accedere ai rimborsi dovrà inviare entro 7 (sette) giorni dal verificarsi dell’evento richiesta all’indirizzo PEC tassangurleenzo@pec.it, riportando in maniera dettagliata il problema riscontrato.

13) Limitazione di responsabilità del FORNITORE

Articolo 13.1
In nessun caso il FORNITORE sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da cause imputabili alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, compresi guasti, sovraccarichi o interruzioni, e comunque per fatti dipendenti da terzi.

Articolo 13.2
Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto al FORNITORE per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.

Articolo 13.3
il FORNITORE non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore.

Articolo 13.4
Il CLIENTE si obbliga a tenere il FORNITORE indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute dal FORNITORE quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall'utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e, comunque, connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito dal FORNITORE, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

Articolo 13.5
In ogni caso, il FORNITORE declina qualsiasi responsabilità verso il CLIENTE o terzi per ritardi o interruzioni del servizio, precisando che la natura stessa di internet non garantisce la raggiungibilità della PIATTAFORMA WEB o i recapiti di e-mail in tempi certi.

Articolo 13.6
Il CLIENTE solleva il FORNITORE da qualunque responsabilità civile e penale per l'uso illegale dei servizi utilizzati da lui e dai suoi clienti.

14) Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito

Articolo 14.1
Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari,
tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

15) Modifiche
Articolo 15.1
Il FORNITORE si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto, dandone comunicazione via posta elettronica.

Articolo 15.2
È fatto salvo il diritto del CLIENTE di recedere entro 15 giorni tramite comunicazione scritta o a mezzo posta elettronica. In caso di mancata comunicazione da parte del CLIENTE, le modifiche apportate si intendono accettate ed entreranno in vigore al primo rinnovo contrattuale.

16) Clausola risolutiva espressa
Articolo 16.1
Il presente contratto si intende automaticamente risolto ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile per inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico del CLIENTE.

17) Diritti di proprietà intellettuale e/o industriale

Articolo 17.1
Il FORNITORE rimane l'unico titolare dei diritti relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e studi, ecc.) e a quant'altro sia stato realizzato, sviluppato in funzione dei servizi acquistati dal CLIENTE, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.

Articolo 17.2 Nel caso in cui il CLIENTE violi i diritti di proprietà industriali e/o intellettuali del FORNITORE o di altri soggetti, il FORNITORE, dopo averne data comunicazione al CLIENTE, risolverà il contratto ai sensi dell'Art. 16.

18) Riservatezza

Articolo 18.1
I dati personali forniti dal CLIENTE al FORNITORE sono tutelati dall'art.13 del D.l.g.s. n.196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, Codice in materia di protezione dei dati personali.
Il cliente può in ogni momento leggere e approfondire la politica della privacy del FORNITORE all’indirizzo Web https://www.finalmentesemplice.it/Privacy.aspx.

Articolo 18.2
Il CLIENTE dà il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente contratto anche in relazione alle attività di terzi indispensabili all'espletamento ed all'accertamento delle obbligazioni.

Articolo 18.3
Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi della legge n. 196/2003, è il FORNITORE;

Articolo 18.4
Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente contratto è strettamente collegato all'esecuzione del rapporto per cui l'eventuale mancato consenso porterà all'impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.

Articolo. 18.5
Il FORNITORE si impegna a non rivelare i dati personali trattati a persone non autorizzate né ad usarli a scopi diversi da quelli strettamente connessi alla esecuzione del presente contratto, fatti salvi gli obblighi di legge e gli eventuali ordini dell'autorità giudiziaria o altre Autorità autorizzate per legge.

19) Procedure di reclamo, conciliazione e foro competente

Articolo 19.1
Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati al FORNITORE, tramite comunicazione scritta entro 8 (otto) giorni dal verificarsi del motivo. Il FORNITORE esaminerà il reclamo e fornirà risposta al CLIENTE entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, il FORNITORE informerà il CLIENTE entro i predetti tempi massimi sullo stato di avanzamento della pratica.

Articolo 19.2
La legge applicabile è esclusivamente quella dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente contratto le Parti stabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Pordenone.

20) Clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, il CLIENTE, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole:
3) Descrizione del servizio
5) Credenziali
6) Durata, rinnovo, disdetta e cessazione del contratto
7) Corrispettivi e condizioni di pagamento
8) Diritto di recesso
9) Obblighi del CLIENTE
10) Sospensione della prestazione
13) Limitazioni di responsabilità del FORNITORE
16) Clausola risolutiva espressa
19) Procedure di reclamo e Foro competente
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Credits: Finalmente Semplice